ASD Altopiano SEVESO - Ultime News

Papa Francesco e lo sport.

"Lo sport contiene in sé una forte valenza educativa, per la crescita della persona: crescita personale, nell’armonia di corpo e di spirito, e crescita sociale, nella solidarietà, nella lealtà, nel rispetto.”

“Lo sport promuove contatti e relazioni con persone che provengono da culture e ambienti diversi, ci abitua a vivere accogliendo le differenze, a fare di esse un’occasione preziosa di reciproco arricchimento e scoperta.”

"Vincere e perdere sono due verbi che sembrano opporsi tra loro: a tutti piace vincere e a nessuno piace perdere. La vittoria contiene un brivido che è persino difficile da descrivere, ma anche la sconfitta ha qualcosa di meraviglioso. Per chi è abituato a vincere, la tentazione di sentirsi invincibili è forte: la vittoria, a volte, può rendere arroganti e condurre a pensarsi arrivati. La sconfitta, invece, favorisce la meditazione: ci si chiede il perché della sconfitta, si fa un esame di coscienza, si analizza il lavoro fatto. Ecco perché, da certe sconfitte, nascono delle bellissime vittorie: perché, individuato lo sbaglio, si accende la sete del riscatto. Mi verrebbe da dire che chi vince non sa che cosa si perde. Non è solo un gioco di parole: chiedetelo ai poveri”.

Calcio a 7 FEMMINILE: "Tornei residenziali" Ravenna 2025

Le nostre ragazze hanno partecipato ai "Tornei residenziali" 2025 a Ravenna organizzato dal CSI Milano; sono stati 3 giorni bellissimi non solo a livello sportivo ma soprattutto sono stati l'occasione per rafforzare ancora un gruppo bellissimo.
È stata un'esperienza a cui le ragazze hanno partecipato con entusiasmo, per cui vogliamo ringraziare i genitori che hanno dato fiducia all'iniziativa.
Come società vogliamo invece ringraziare il presidente Davide Vendramini per l'autorizzazione a partecipare, poi mister Stefano e Rino, i dirigenti Danilo ed Ylenia, senza i quali non sarebbe stata  possibile la partecipazione.

Per la cronaca le ragazze dell'ASD Altopiano si sono piazzate al secondo posto.
Grazie mille a tutti.

Calcio a 11 - RAGAZZI - ASD Altopiano - Polis Seregno

ASD Altopiano - Polis Seregno
FINALMENTE ce l'abbiamo fatta a raccogliere i primi frutti.

Partita che parte male causa assenze e campo che non è nelle migliori condizioni.
Siamo in 13 anche questa volta, ma 13 guerrieri che non vogliono assolutamente chiudere il campionato a 0 punti
Lo si vede dagli occhi che qualcosa è diverso dalle altre partite
L'approccio è un pò timoroso anche se sull fasce possiamo fare quello che vogliamo.
Al 5° minuto però doccia gelata: 0-1 per loro
Passa un minuto esatto e dopo un bello scambio da fallo laterale Marco lancia Andrea sulla fascia che si invola e pareggia i conti.
Ottima risposta! Siamo sul pezzo. E lo si vede nei minuti successivi dove continuiamo a creare senza fronzoli e sprecare tantissimo.
Primo tempo che però si chiude 1-2 per gli avversari che sfruttano una palla sporca che ballonzola all'interno dell'area e che poi viene spedita in porta da pochi passi dopo una non convinta uscita del nostro portierino.

Pubblicato il bando Dote Sport 2024 (anno sportivo 2024/2025)

Con decreto n. 3228 dell’11 marzo 2025 è stato approvato il bando Dote Sport 2024 (anno sportivo 2024/2025), pubblicato sul Bollettino Ufficiale Serie Ordinaria n. 11 del 13 marzo 2025.
Sarà possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del 18 marzo 2025 entro e non oltre le ore 16:00 del 16 aprile 2025, esclusivamente on line sulla piattaforma Bandi e Servizi di Regione Lombardia.

La dotazione finanziaria è di € 2.000.000 e il 10% delle risorse è destinato alle famiglie aventi minori con disabilità (come previsto dall’art. 5 della legge regionale n. 26/2014 “Dote Sport”).
Il bando sostiene le spese per l’iscrizione dei figli tra i 6 e i 17 anni a corsi sportivi sul territorio lombardo di almeno sei mesi, nella stagione sportiva 2024/2025.
Ciascuna Dote è pari a € 100.

Ogni richiedente può presentare una sola domanda indicando il figlio o i figli per i quali è richiesta la Dote:

Calcio a 11 - RAGAZZI - S.Luigi Gorgonzola - ASD Altopiano Seveso

Domenica 16 Marzo penultima del campionato Silver per la nostra categoria Ragazzi a 11
Squadra avversaria S.Luigi Gorgonzola che durante il campionato precedente ha sfiorato il passaggio al campionato Gold.

Si parte abbastanza bene, si soffre un pò ma teniamo il campo abbastanza bene. Dopo 5min prima doccia fredda 1-0 per loro.
Succede, ci ricomponiamo a riproviamo a giocare, il nostro centrocampo soffre i loro due centrocampisti decisamente più tecnici e atletici ma riusciamo con raddoppi e aiuti vari a salvare il salvabile nonostante tutto. Il nostro portiere si fa trovare sempre pronto fino a poco dal primo tempo dove soccombiamo e prendiamo il 2-0.
Nota dolente loro dall'1-0 iniziano a perdere tempo e ad ogni punizione a nostro favore allontanano puntualmente il pallone a 10mt senza che l'arbitro gli segnali nulla.
Riposiamo, facciamo un cambio e vediamo come va il secondo tempo.

ASD Altopiano e Giornata Internazionale della Donna

Ieri in occasione della Giornata Internazionale della Donna, A.S.D. ALTOPIANO ha deciso di omaggiare con una mimosa tutte le donne simbolo della figura femminile e della sua forza.
I nostri ragazzi dedicano con affetto questa mimosa segno di rispetto e ammirazione per tutte le donne, che ogni giorno ispirano con il loro coraggio e impegno.
Buona festa della donna a tutte le donne, ieri e ogni giorno!

Calcio a 11 - RAGAZZI - CSRB - ASD Altopiano Seveso

CSRB - ASD Altopiano Seveso
Purtroppo questo girone Silver sta diventando una maledizione!
Ogni partita abbiamo una defezione diversa e ci troviamo sempre in 13/14 al massimo.
Poco male per noi è tutta esperienza.

Trasferta lunga, sveglia presto e qualcuno dorme in macchina per recuperare le ore di sonno perse. 
Arriviamo al campo e tra uno sbadiglio e l'altro ci prepariamo e facciamo un bel riscaldamento.
Partita che sembra equilibrata dai primi minuti anche se qualche assenza non ci aiuta.
Dopo 5min però loro trovano il classico gollonzo, palla nel sette sul secondo palo e 1-0 per loro! La fortuna come sempre in questo girone non ci sorride, non demordiamo proviamo in tutti i modi ad attaccare e dopo l'ennesimo sgroppata di Andrea sulla fascia destra conquistiamo un rigore. Simone, il nostro capitano, calcia nell'angolino basso e fa gol! 1-1.

Calcio a 11 - RAGAZZI - Bresso4 - ASD Altopiano

Seconda giornata del Girone Silver di calcio a 11 Categoria Ragazzi
Domenica 23/2 alle 16:30 si gioca a Bresso.

Purtroppo arriviamo con i cerotti; visto che tra venerdì, sabato e domenica mattina perdiamo quasi mezza squadra.
13 convocati di cui uno a mezzo servizio per un dolore alla gamba, questo per non farci mancare nulla. Ovviamente abbiamo solo una punta di ruolo il che obbliga agli straordinari chi non ha mai fatto l'attaccante.
Centro comunale di Bresso di altra categoria. Quattro campi di cui due in sintetico, e giochiamo su uno di questi due che è stato completato l'estate scorsa. La voglia di giocare a calcio indipendetemente dalle defezioni viene a chiunque.
Si parte, loro come ormai tutte le squadre che stiamo incontrando quest'anno sono tutti 2011 mentre noi abbiamo un bel mix di 2011/2012 e il nostro terribile 2013 che sta entrando in forma.